Anno 4 n. 64 - 5 Febbraio 2004

IN BREVE

“DOP e IGP… conosciamole meglio!”: i vincitori

Lucio Bussi (L’Arena), per la stampa quotidiana, e Gabriele Salari (L’Orsa), per la stampa periodica, sono i vincitori del concorso giornalistico “ DOP e IGP… conosciamole meglio!” indetto da Agriturist. La giuria, presieduta da Riccardo Ricci Curbastro, presidente di Agriturist, ha anche riconosciuto una menzione speciale ai servizi televisivi di Bruno Gambacorta (TG2 Eat Parade) e Giorgio Alfine (Televeneto), e a un servizio radiofonico (Talk Radio) curato da Barbara Macino.
I premi, per “doverosa” coerenza, consistono in una ghiotta provvista di prodotti DOP e IGP.



Ungheria: cresce il mercato dell'olio d'oliva

Il mercato ungherese dell'olio d'oliva è in crescita. La notizia è dell'ufficio italiano Ice (commercio estero) di Budapest. Si specifica infatti che attualmente è di 700 mila litri annui. I consumatori sono giovani, vivono nelle grandi città, hanno redditi più alti della media ungherese e percepiscono facilmente le novità. I principali canali di distribuzione del prodotto sono i super e gli ipermercati. Il leader del mercato è la Bertolli; gli esportatori principali sono Italia, Spagna e Grecia.




© L’utilizzo dei testi e delle foto pubblicati su Oleoteca è autorizzato ai soli scopi
di divulgazione giornalistica e previa citazione chiara e visibile della fonte Oleoteca