Anno 4 n. 64 - 5 Febbraio 2004

ASPETTANDO L’ORCIOLO D’ORO
Aperte le iscrizioni per la XIII edizione

Promosso dalla Provincia di Pesaro Urbino, dal Comune di Gradara, dalla Camera di Commercio di Pesaro Urbino e organizzato dall’Enohobby Club dei Colli Malatestiani, il Premio Orciolo d’Oro per gli Extra Vergini delle categorie Fruttato leggero, fruttato medio e fruttato intenso ha aperto le iscrizioni per l’edizione 2004, la tredicesima della sua ormai lunga storia.

Marta Cartoceti, presidente di Enohobby, in una nota di presentazione della manifestazione, ha voluto sottolineare come la competizione innescata dai concorsi, stimoli i produttori ad impegnarsi sempre di più per un miglioramento concreto del frutto del proprio lavoro. La conferma viene proprio dai risultati che anno dopo anno ottiene il premio Orciolo d’Oro con i riconoscimenti ad Extra Vergini di altissima qualità.

Anche quest’anno, il concorso prevede una selezione speciale dedicata agli oli da oliva di provenienza estera, classificabili comunque come extra vergini secondo la normativa europea. A questa selezione verranno assegnate specifiche graduatorie.

Le domande di iscrizione saranno accettate fino a tutto il 10 Marzo e chiunque fosse interessato troverà ogni informazione ed altri recapiti sul sito enohobby.it.





© L’utilizzo dei testi e delle foto pubblicati su Oleoteca è autorizzato ai soli scopi
di divulgazione giornalistica e previa citazione chiara e visibile della fonte Oleoteca