Anno 4 n. 64 - 5 Febbraio 2004

TIPICITA’ DEL LAZIO
Una fiera anche per giocare

Tipicità
del Lazio
Una fiera
anche per
giocare
leggi>>


TesOlio
di Sicilia
Focus
sugli oli
extravergine
siciliani a
MediAL 2004
leggi>>


Bruxelles,
Italia
Aromi
mediterranei
per il cuore
d’Europa
leggi>>
Apre i battenti dall’11 al 15 Febbraio, presso il quartiere fieristico di Roma, la prima edizione della MOSTRA AGRICOLTURA & AMBIENTE. La manifestazione, voluta dall’Assessorato regionale all’Agricoltura, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e l’ARSIAL, nasce dalla specifica esigenza di promuovere a livello nazionale la realtà agricola.

“Il nostro intento – afferma l’assessore all’agricoltura Antonello Iannarilli – è quello di rappresentare il mondo rurale nel suo complesso ponendo l’accento sulla tutela ambientale come valore e risorsa”.

In esposizione ci sono i settori agroalimentare, biologico, agrituristico e floro-vivaistico, con la possibilità di degustare i prodotti tipici regionali. Le degustazioni, infatti, programmate durante tutto l’arco della Mostra, costituiscono un goloso espediente per fare la conoscenza degli innumerevoli prodotti di qualità a marchio D.O.P., D.O.C. e I.G.T. del Lazio.

Ci sarà inoltre un’esposizione di animali da cortile, momento che stuzzicherà certamente la curiosità dei bambini per una realtà a loro sconosciuta e che permetterà di avvicinare gli abitanti della città alle tradizioni proprie della nostra cultura. Nell’Anno Internazionale della famiglia (sancito dalla risoluzione ONU 54/127 del 17 dicembre 1999) AGRICOLTURA & AMBIENTE, arricchita da molteplici attività ricreative e d’intrattenimento, fra cui esibizioni cinofile e dimostrazioni con cani da difesa in azione, si pone quindi come punto d’incontro fra il pubblico e gli operatori dell’Agricoltura per promuovere la conoscenza di servizi e di informazioni importanti ai fini di migliorare il livello qualitativo dell’alimentazione e dell’ambiente, quindi della vita del nostro Paese.

Informazioni: Fiera, Via Cristoforo Colombo n. 291 - 06.51781.




© L’utilizzo dei testi e delle foto pubblicati su Oleoteca è autorizzato ai soli scopi
di divulgazione giornalistica e previa citazione chiara e visibile della fonte Oleoteca