Anno 4 n. 64 - 5 Febbraio 2004

TESOLIO DI SICILIA
Focus sugli oli extravergine siciliani a MediAL 2004

Tipicità
del Lazio
Una fiera
anche per
giocare
leggi>>


TesOlio
di Sicilia
Focus
sugli oli
extravergine
siciliani a
MediAL 2004
leggi>>


Bruxelles,
Italia
Aromi
mediterranei
per il cuore
d’Europa
leggi>>
Tra gli ospiti d'onore dell'edizione 2004, l’olio conferma la sua presenza al MediAL di Palermo, dal 19 al 22 Febbraio. Attraverso incontri, dibattiti, oil-tasting, convegni e dibattiti, sarà messo in mostra tutto il patrimonio olivicolo siciliano, tra oli e olive da mensa, quali le Dop Monti Iblei, Valli Trapanesi, Valdemone, Valle del Belice, Val di Mazzara, Monte Etna e Oliva da mensa Nocellara del Belice.

Nata per stimolare la crescita di una cultura enogastronomica orientata alla valorizzazione delle produzioni siciliane di qualità, la grande kermesse, si conferma l’appuntamento rivolto alle piccole e medie imprese per creare nuove opportunità di import ed export. Di questa sfida, vino e l’olio sono i protagonisti indiscussi e a MediAL, Sicilia Vino 2004, l’applauso del mondo, ed il TesOlio di Sicilia, saranno i "focus" per rappresentare e testimoniare la crescita di queste due realtà trainanti per l’economia regionale.

Il paniere dei prodotti siciliani è ricco e variegato e la più interessante vetrina di settore nel panorama delle manifestazioni del Mezzogiorno d'Italia, ospiterà anche frutta, verdura e ortaggi destinati ad incontrare la domanda nazionale ed internazionale, l’enogastronomia e i prodotti naturali tipici dei parchi e delle riserve dell’Isola, macchine agricole ed utensili per il comparto.
Per informazioni: Fiera del Mediterraneo Via A. Sadat, 13 - 90142 Palermo tel. ++39 091 6209 118/255 - fax ++39 091 6209148 - info@fieramediterraneo.it.




© L’utilizzo dei testi e delle foto pubblicati su Oleoteca è autorizzato ai soli scopi
di divulgazione giornalistica e previa citazione chiara e visibile della fonte Oleoteca