|
Quasi in dirittura darrivo lapprovazione della Legge Finanziaria 2004. Dalla Camera infatti, il testo ritorna al Senato per la terza e definitiva discussione.
Nelle prime due letture istituzionali non molto è cambiato per il settore agricolo, se non aihnoi una diminuzione dei fondi finanziari.
In particolare per la promozione del Made in Italy il budget è stato ridotto, per il periodo 2004/06, da 125 milioni di euro a 70 milioni. Sono però stati previsti 25 milioni per il 2004 per le emergenze sanitarie agricole e zootecniche; 3 milioni nel triennio 2004/06 andranno poi rispettivamente al Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura e allIstituto per la ricerca e le applicazioni biotecnologiche per la sicurezza e la valorizzazione dei prodotti tipici e di qualità che dovrà essere costituito a Foggia.
Rimangono prorogate le esenzioni fiscali tipo Irap ed Iva (gasolio da serra, energia elettrica); anche lIsmea subentra nellamministrazione degli aiuti finanziari (anticipo dei crediti, garanzie sulle obbligazioni).

|