Anno 5 n. 94 - 16 Giugno 2005

L’ESPERTO IN DIRETTA
Mipaf on-line rinnova Aiol

L'esperto
in diretta
Mipaf on-line
rinnova Aiol
leggi>>

Dop è meglio
L’indagine
di Federdop
leggi>>

Unaprol xxx
assemblea
Presentato
il rapporto
sull'andamento
del settore
leggi>>

Seimila
olivete
nella rete
Elaborato
da
UNAPROL
il primo
monitoraggio
leggi>>


C'è olio
e olio...
in Toscana
La Guida
Carlo Cambi
leggi>>

Energia
Un Protocollo
per il futuro
italiano
leggi>>



IN BREVE
Stringere...
Olivicoltura...
Città...
Crisi...
Irap...
leggi>>
Aiol, 'Agricoltura italiana on line', la rivista telematica del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, rinnova la sua rubrica “L'Esperto risponde”, uno degli strumenti interattivi più importanti della rivista.

La rubrica è curata dall'Ispettorato Centrale Repressione Frodi, ICRF, organismo di controllo alle dirette dipendenze del Ministero e risponde alle richieste che vengono dal mondo della produzione e del consumo con particolare attenzione ai temi della sicurezza agroalimentare.

L'ICRF è composto da 27 uffici ispettivi, 5 laboratori di analisi distribuiti su tutto il territorio nazionale, da un laboratorio centrale per le revisioni e da 9 uffici centrali.

Per formulare le domande agli esperti dell'Icrf sarà sufficiente cliccare sulla voce 'L'esperto risponde' sulla prima pagina di 'Agricoltura italiana on line', registrarsi e formulare la richiesta.

L'Icrf risponderà, tra l'altro, a quesiti relativi alla etichettatura dei prodotti alimentari e sarà possibile ottenere tutti i chiarimenti necessari per una corretta etichettatura dell’Olio d’Oliva.

Chiarimenti e dettagli si potranno ottenere anche in merito alle specifiche dei mezzi tecnici di produzione agraria, al rispetto della normativa vigente in materia di produzioni agroalimentari come vino conserve e ogni altro tipo di prodotto.




© L’utilizzo dei testi e delle foto pubblicati su Oleoteca è autorizzato ai soli scopi
di divulgazione giornalistica e previa citazione chiara e visibile della fonte Oleoteca