Anno 5 n. 94 - 16 Giugno 2005

ARTE
La Galleria Borghese si illumina di suoni

Dal 15 Giugno al  12 Agosto 2005 a Villa Borghese sarà rappresentata una novità assoluta tra le iniziative culturali in Italia: “Son et Lumière, Suoni e Luci a Villa Borghese”, uno spettacolo che rimetterà in scena, con l’ausilio di mezzi tecnologici all’avanguardia, la storia di uno dei musei più importanti al mondo.

Son et Lumière, Suoni e Luci a Villa Borghese“ si sviluppa da un’idea di Alba Costamagna, Direttore del Museo e Galleria Borghese. Il progetto scientifico si avvale dei preziosi consigli di Kristina Herrmann Fiore, Direttore Storico dell’ arte  del Museo e Galleria Borghese e di Paolo Moreno, docente di Archeologia e Storia dell’Arte greca e romana all’Università di Roma Tre.

Son et Lumière, Suoni e Luci a Villa Borghese“  è organizzato da Calypso Events  che dopo aver maturato esperienza nell’organizzazione di eventi corporate si sta specializzando in eventi culturali. Calypso Events con lo spettacolo “Son et Lumiere a Villa Borghese” si propone una grande ambizione: generare, anche in Italia, una tradizione di spettacoli di suoni e luci, cercando di rinnovarla attraverso l’utilizzo di tecniche del racconto propriamente teatrali, per  trasmettere agli spettatori un rinnovato interesse per la storia dell’arte.

Lo spettacolo ha il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il patrocinio e la promozione dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma ed è organizzato in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Romano, con la Sovraintendenza per i Beni Culturali e  con il Servizio Ville e Parchi Storici del Comune di Roma. Info: www.sonetlumiere.net.



© L’utilizzo dei testi e delle foto pubblicati su Oleoteca è autorizzato ai soli scopi
di divulgazione giornalistica e previa citazione chiara e visibile della fonte Oleoteca