Anno 5 n. 94 - 16 Giugno 2005

PRONTI…VIA!!!
Oleoteca riprende il ritmo

Dopo un periodo di assenza forzata, Oleoteca torna nell’edicola virtuale della Rete.

Sinceramente avremmo voluto che la sospensione fosse più corta, ma a volte fatti e circostanze si sovrappongono in modo imprevisto ed ineluttabile al punto da far saltare qualsiasi tipo di programma o di previsione.

Due sono stati gli eventi che ci hanno costretto a sospendere la periodicità della nostra Testata. E’ la prima volta che succede in cinque anni ed abbiamo pensato che fosse giusto darne conto ai voi tutti che ci seguite con assiduità ed interesse.

Il primo è stata la perdita di una persona a noi molto vicina e molto cara. E’ stata la conclusione di un’esistenza particolarmente lunga ed altrettanto serena. Una dipartita naturale ma che ha lasciato, comunque, un vuoto profondo e struggente.

Il secondo ha riguardato un’esigenza di carattere squisitamente tecnico. Dopo più di 90 numeri e migliaia di pagine, lo spazio che tutto questo materiale occupa ha avuto bisogno di una sistemata.

Oleoteca non è un “sito” come si intende nella terminologia web. Oleoteca è una realtà dinamica che si rinnova costantemente ogni volta che esce un nuovo numero. Il designer che ci accompagna fin dal primo numero e al quale vanno tutta la nostra stima, la nostra considerazione ed il nostro apprezzamento ha rimesso ordine in una redazione nella quale montagne di fogli e cataste di immagini rischiavano di far precipitare tutto nel caos.

Insomma, la macchina organizzativa ha fatto una bella revisione. Da fuori non ci si accorgerà di nulla, ma noi potremo lavorare meglio e più tranquilli. E a Voi tutti, buona lettura.

Camilla e Paolo Francisci e la Redazione




© L’utilizzo dei testi e delle foto pubblicati su Oleoteca è autorizzato ai soli scopi
di divulgazione giornalistica e previa citazione chiara e visibile della fonte Oleoteca