Anno 5 n. 94 - 16 Giugno 2005

TERRADAMARE
Castelli e regate per amare terra e mare

Terradamare
Castelli e
regate per
amare
terra e mare
leggi>>


Incontri
col gusto
Il Colle
degli ulivi
di Rigomagno
leggi>>



IN BREVE
Mostra...
Siena...
leggi>>
E’ cominciata il 15 Maggio e andrà avanti fino al 16 Luglio. Si tratta di Terradamare una manifestazione dall’indovinatissimo titolo che evoca amore per la Terra e per il Mare e che si propone di valorizzare e dare visibilità all’Extra Vergine a Denominazione di Origine Protetta “Terra di Bari”.

Il Trofeo Nicolaiano, dedicato alle regate veliche amatoriali e organizzato dal Centro Universitario Sportivo di Bari, ha inaugurato le manifestazioni già a metà dello scorso mese mentre i prossimi appuntamenti in mare si svolgeranno sulle coste S. Spirito e Bisceglie, con le regate organizzate dal Circolo velico “Il Maestrale” con il Trofeo Barsotti indetto per il 26 Giugno e dalla Lega Navale di Bisceglie con il Trofeo Biscio Colella del 9 Luglio.

Per le manifestazioni di terra il cartellone elenca tre serate a tema ospitate negli splendidi castelli della Terra di Bari. La prima si è già svolta, sabato 21 Maggio, alla Vedetta sul Mediterraneo di Giovinazzo; le prossime si terranno a Castel del Monte, sabato 2 Luglio e nel Castello Svevo di Trani sabato 16 Luglio.

Per Nicola Ruggiero, Presidente di Oliveti d'Italia, il Consorzio che ha ideato e promosso Terradamare, l’obiettivo che si prefigge la manifestazione e' ''mettere insieme tre punte avanzate del nostro territorio: i prodotti agroalimentarti DOP, le bellezze architettoniche, paesaggistiche e il mare per creare sviluppo, salvaguardando l'identità del territorio ''.




© L’utilizzo dei testi e delle foto pubblicati su Oleoteca è autorizzato ai soli scopi
di divulgazione giornalistica e previa citazione chiara e visibile della fonte Oleoteca