Anno 5 n. 89 - 25 Febbraio 2005

30 OLII ITALIANI AL LOUVRE
Con Italissima fine settimana a Parigi

Ercole
Olivario
A Spoleto
per la XIII
edizione
leggi>>


Extra
vergine
le ultime
scoperte
Il punto
con FDA
Authority
Europea
e Università
leggi>>


30 olii
italiani
al Louvre
Con Italissima
fine settimana
a Parigi
leggi>>


La Sirena
d'Oro di
Sorrento
E’ cominciato
il mese
dell’Olio
DOP in
Campania
leggi>>

Tre giorni a metà Marzo: venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 nella suggestiva cornice del Carrousel du Louvre e nell’ambito del prestigioso Salon des Grands Vins, si svolgerà Italissima, una iniziativa che proporrà al raffinato palato dei cugini d’oltralpe un selezionatissimo ventaglio di vini, Oli Extra Vergini e prodotti tipici italiani.

La Francia è il mercato che sta registrando la crescita più rilevante nei confronti del prodotto enogastronomico italiano di qualità. I francesi amano i vini italiani, amano i prodotti italiani, amano l’Italia e sanno apprezzare offerte caratterizzate da un’elevata qualità al giusto prezzo.


A Italissima parteciperanno 190 espositori italiani di cui 90 per i vini, 30 per gli Extra Vergini, 20 per le specialità gastronomiche e 50 rappresentanti del turismo gastronomico.

Altro aspetto interessante dell’iniziativa è il riflesso che sarà proiettato sui circa 1000 ristoratori italiani che lavorano in Francia e che chiedono prodotti di qualità ad un prezzo sostenibile. Nei loro confronti è stata riservata una particolare attenzione che prevede sale di degustazione, un atelier di cucina e un programma di comunicazione per lo sviluppo di opportunità commerciali con le aziende italiane.





© L’utilizzo dei testi e delle foto pubblicati su Oleoteca è autorizzato ai soli scopi
di divulgazione giornalistica e previa citazione chiara e visibile della fonte Oleoteca