Anno 5 n. 89 - 25 Febbraio 2005

EXTRA VERGINE LE ULTIME SCOPERTE
Il punto con FDA Authority Europea e Università

Ercole
Olivario
A Spoleto
per la XIII
edizione
leggi>>


Extra
vergine
le ultime
scoperte
Il punto
con FDA
Authority
Europea
e Università
leggi>>


30 olii
italiani
al Louvre
Con Italissima
fine settimana
a Parigi
leggi>>


La Sirena
d'Oro di
Sorrento
E’ cominciato
il mese
dell’Olio
DOP in
Campania
leggi>>
L’appuntamento è per mercoledì 16 Marzo a Roma nei saloni di Palazzo Marini per un convegno sulle ultime scoperte scientifiche in materia salutistica e nutrizionale dell’Olio.

Ospite ed organizzatore l’UNAPROL che nel suo programma di promozione dell’Extra Vergine di Qualità sta puntando sulle prerogative che sempre più si vanno guadagnando l’attenzione e l’interesse del consumatore: le qualità salutistiche.

Tra gli interventi c’è infatti attesa per quello del rappresentante del FDA, il Food and Drug Administration, l’importante ente americano che ha recentemente autorizzato a mettere in etichetta una raccomandazione a favore del consumo di Olio.

Dagli Stati Uniti potrebbe giungere proprio Geoffrey Wiggin, il consigliere per gli affari agricoli del FDA, e dalla sua relazione sarà interessante capire quale è l’approccio di quel mercato così vasto e così complesso che sembra prendere consapevolezza dei danni o dei benefici che possono derivare dall’alimentazione.

L’importanza dell’evento del 16 Marzo è confermata dalla presenza del Prof. Giorgio Calabrese, membro dell’Authority Europea per la sicurezza alimentare e del Prof. Antonio Caruso titolare della cattedra di Gerontologia all’università di Bari mentre sono attese le conferme di partecipazione di altri eminenti esponenti del mondo scientifico.




© L’utilizzo dei testi e delle foto pubblicati su Oleoteca è autorizzato ai soli scopi
di divulgazione giornalistica e previa citazione chiara e visibile della fonte Oleoteca