Anno 5 n. 89 - 25 Febbraio 2005

PARTECIPARE AL MONTIFERRU
Il premio è giunto alla dodicesima edizione

Partecipare
al Montiferru
Il premio
è giunto alla
dodicesima
edizione
leggi>>

Nuovo
coordinamento
assaggiatori
Chiesto il
riconoscimento
istituzionale
leggi>>


Le donne
dell’olio
raccolgono
la sfida
Come
valorizzare
la qualità
sul mercato
globale
leggi>>




IN BREVE
Macchine...
leggi>>
Continua la stagione dei Premi per i nostri Extra Vergini.
In Sardegna, regione che si attesta sui 120/130.000 quintali di prodotto l’anno e che sta esprimendo un forte impegno verso la qualità, il Premio Nazionale Montiferru si è guadagnato sul campo un solido prestigio che va bene al di là del respiro regionale.

Il bando del concorso prevede 6 sezioni in gara. Naturalmente una è dedicata al prodotto di casa e premierà il miglior Olio Sardo mentre gli altri riconoscimenti andranno al miglior Olio Extra Vergine, al Biologico, alle Dop e Igp, alla categoria blended e, infine, alla migliore confezione.

Giunto alla dodicesima edizione, il Montiferru è organizzato dalla Provincia di Oristano, dal Comune di Seneghe, dalla XIV Comunità montana, dal Consorzio Interprovinciale Frutticoltura di Cagliari, Oristano e Nuoro e dall'Ente Regionale di Sviluppo e Assistenza Tecnica in Agricoltura, con il patrocinio del Mipaf e della Regione e in collaborazione con l'Associazione nazionale Città dell'olio.

Le ditte interessate dovranno far pervenire i campioni entro il 30 marzo 2005 alla segreteria del concorso, presso l'Ersat di Cuglieri (09073 - Orsitano), in via Vittorio Emanuele 78, telefono 0785/39504, fax 0785/369001.





© L’utilizzo dei testi e delle foto pubblicati su Oleoteca è autorizzato ai soli scopi
di divulgazione giornalistica e previa citazione chiara e visibile della fonte Oleoteca