Anno 5 n. 89 - 25 Febbraio 2005

LE DONNE DELL’OLIO RACCOLGONO LA SFIDA
Come valorizzare la qualità sul mercato globale

Partecipare
al Montiferru
Il premio
è giunto alla
dodicesima
edizione
leggi>>

Nuovo
coordinamento
assaggiatori
Chiesto il
riconoscimento
istituzionale
leggi>>


Le donne
dell’olio
raccolgono
la sfida
Come
valorizzare
la qualità
sul mercato
globale
leggi>>




IN BREVE
Macchine...
leggi>>
In occasione del consueto appuntamento con “Tipicità”, la più importante manifestazione legata alla valorizzazione dei prodotti tipici della Regione Marche che si svolgerà a Fermo, l’associazione nazionale Pandolea, organizzerà il 13 Marzo alle ore 15.00 un convegno dal titolo: “Olio Extra Vergine. Come valorizzare i nostri prodotti sul mercato globale”.

Costituita da donne attivamente impegnate in qualità di produttrici di olio, assaggiatrici, giornaliste nella promozione dell’extravergine ed operatrici del settore, Pandolea da subito ha fatto della qualità il suo vessillo e scopo principale.

All’appuntamento interverranno personalità operanti nel settore olivicolo che approfondiranno le delicate tematiche legate alla penetrazione dell’extravergine di qualità in un mercato sempre più ampio e concorrenziale.

Si parlerà dell’orientamento del consumatore e delle sue sensibilità verso il consumo di qualità. Sono previsti gli interventi di Ranieri Filo della Torre Direttore Unaprol e del Presidente Pandolea Loriana Abbruzzetti.

Le nuove norme in materia di etichettatura, confezionamento e controlli saranno illustrate da Emanuele Fiorillo Presidente Unasco, Paolo De Carolis Presidente CNO e dall’avvocato Cusano Direttore del Servizio Ispettivo di Agecontrol.

Il confronto tra le diverse tematiche sarà analizzato dall’Onorevole Bongiorno membro della Commissione Agricoltura del Senato.




© L’utilizzo dei testi e delle foto pubblicati su Oleoteca è autorizzato ai soli scopi
di divulgazione giornalistica e previa citazione chiara e visibile della fonte Oleoteca