|
Con il bilancio 2003 chiuso a sette miliardi di euro di fatturato, Oliveti dItalia vede premiata la sua iniziativa pionieristica che consente al consumatore di dare alla sua bottiglia di Extra Vergine una carta di identità ineccepibile attraverso un percorso di garanzie attraverso Internet.
Macro organizzazione commerciale promossa dallUnaprol, Oliveti dItalia è il consorzio per la valorizzazione delle produzioni agricole nazionali che, primo al mondo, ha sperimentato ed attuato il sistema di rintracciabilità dellOlio Extra Vergine di Oliva Italiano al 100% certificato e tracciato.
Ad ogni singola bottiglia il sistema attribuisce un codice attraverso il quale è possibile ottenere tutte le informazioni sullorigine, le caratteristiche e la lavorazione delle olive, lubicazione del frantoio, il tipo di lavorazione effettuata e le caratteristiche organolettiche.
Il risultato commerciale ottenuto ha stimolato lAssemblea dei Soci che ha deliberato un aumento del capitale sociale di un milione di euro per sostenere nuove azioni sui mercati nazionali ed internazionali e per organizzare lofferta di prodotto sicuramente Italiano.
LAssembela ha anche rinnovato le cariche sociali dellorganismo che adesso vede nel Consiglio di Amministrazione Francesco Contò, Pietro Lanzo Dione, Francesco Guglielmi, Francesco Guido, Giuseppe Megna, Canio Rosa, Nicola Ruggiero, Filippo Tandoi, Stefano Zezza e Domenico Zinfollino. Nel Collegio Sindacale Maurizio Mazzeo, Savio Santovito e Sergio Talone.

|