Anno 5 n. 91 - 24 Marzo 2005

META’ PER UNO
Il Master di Spoleto dà spazio agli stranieri

Verrso
il Biol
Sul banco
degli imputati
il regolamento
CE 1019/2002
leggi>>

Metà
per uno
Il Master
di Spoleto
dà spazio
agli stranieri
leggi>>


Piccolo per
diventare
grandi
In Toscana
la CIA punta
sul locale
leggi>>




IN BREVE
A Cesena...
Umbria...
Norme...
Dop...
leggi>>
Sono 14 gli studenti iscritti alla II edizione del Master Internazionale in Olivicoltura ed Elaiotecnica che si svolge a Spoleto, presso la sede dell’Istituto Sperimentale di Olivicoltura, organizzato dall’Università di Perugia-Facoltà di Agraria con l’alto patronato del Consiglio Oleicolo Internazionale di Madrid e sostenuto dal Consiglio per le Ricerche in Agricoltura.

Di questi, 7 vengono dall’estero: dalla Grecia, dalla Libia, dalla Tunisia, dal Marocco e dall’Algeria. Tale partecipazione, come sottolineato dai responsabili del master nel corso dell’inaugurazione del 21 Marzo, attesta l’attenzione che in soli 2 anni si è guadagnata l’iniziativa che nel primo anno ha potuto contare iscrizione dalla Giordania, dal Montenegro, dal Portogallo e dall’Argentina.

Il master propone un’alta formazione per esperti nel settore olivicolo ed oltre a consentire di standardizzare le conoscenze nel settore di giovani provenienti da Paesi diversi, permette di rafforzare la cooperazione internazionale in questo campo. Per maggiori informazioni: www.agr.unipg.it/masterolivicoltura




© L’utilizzo dei testi e delle foto pubblicati su Oleoteca è autorizzato ai soli scopi
di divulgazione giornalistica e previa citazione chiara e visibile della fonte Oleoteca