|
|
Sono 14 gli studenti iscritti alla II edizione del Master Internazionale in Olivicoltura ed Elaiotecnica che si svolge a Spoleto, presso la sede dellIstituto Sperimentale di Olivicoltura, organizzato dallUniversità di Perugia-Facoltà di Agraria con lalto patronato del Consiglio Oleicolo Internazionale di Madrid e sostenuto dal Consiglio per le Ricerche in Agricoltura.
Di questi, 7 vengono dallestero: dalla Grecia, dalla Libia, dalla Tunisia, dal Marocco e dallAlgeria. Tale partecipazione, come sottolineato dai responsabili del master nel corso dellinaugurazione del 21 Marzo, attesta lattenzione che in soli 2 anni si è guadagnata liniziativa che nel primo anno ha potuto contare iscrizione dalla Giordania, dal Montenegro, dal Portogallo e dallArgentina.
Il master propone unalta formazione per esperti nel settore olivicolo ed oltre a consentire di standardizzare le conoscenze nel settore di giovani provenienti da Paesi diversi, permette di rafforzare la cooperazione internazionale in questo campo. Per maggiori informazioni: www.agr.unipg.it/masterolivicoltura
|