Anno 5 n. 89 - 25 Febbraio 2005

PREMIO BIOL ALLE PORTE
C’è ancora tempo per le iscrizioni

Con quest’anno il Premio BIOL giunge alla decima edizione. Un traguardo importante che consente un bilancio consuntivo di grande soddisfazione per gli organizzatori e per quanti, dieci anni fa, hanno scommesso e si sono impegnati sulla strada del biologico.

La Giuria, come sempre composta da esperti provenienti dalle diverse regioni olivicole del mondo, si riunirà ad Andria dal 21 al 24 Aprile ed assegnerà vari riconoscimenti.

Il “Premio Biol” andrà all’Extra
Vergin
e che sarà ritenuto il migliore biologico imbottigliato all’origine e pronto per la commercializzazione; il “Biolpack”, per il miglior confezionamento di prodotto con il migliore design e la più esaustiva etichettatura; il “Biolblended”, premio per il miglior blended, cioè il prodotto finito, commercializzato con marchi non del produttore, ma che abbia comunque origine e qualità certa; più altri riconoscimenti territoriali.

Anche questa volta non mancheranno eventi collaterali di natura culturale e gastronomica. E anche nell’edizione 2005 tutti i partecipanti saranno pubblicati sul catalogo annuale.

Le aziende che producono, imbottigliano o commercializzano olio extravergine biologico possono ancora iscriversi - gratuitamente - tramite Internet all’indirizzo www.premiobiol.it, o contattando il CiBi (via O. Serena, 37 - 70126 Bari - Tel./ Fax +39 080 5582512).




© L’utilizzo dei testi e delle foto pubblicati su Oleoteca è autorizzato ai soli scopi
di divulgazione giornalistica e previa citazione chiara e visibile della fonte Oleoteca