|
La Fiera del Levante di Bari ospiterà per tre giorni, dal 3 al 5 maggio, l'edizione 2005 di CIBUS MED, l'unico evento espositivo interamente dedicato alla vocazione "Mediterranea" dell'agroalimentare italiano.
Con due eventi dedicati alla valorizzazione del Made in Italy - la "Prima Convention degli importatori" e il "Seminario Italo-Turco" - CIBUS MED farà del capoluogo pugliese la capitale dell'export alimentare italiano, con un'attenzione particolare ai Paesi mediterranei e balcanici.
Le potenzialità del nostro Made in Italy agroalimentare saranno al centro della "Prima Convention degli importatori dei prodotti alimentari italiani" alla quale parteciperanno oltre centocinquanta importatori provenienti da 55 Paesi, fra i quali gli Stati Uniti, il Giappone, l'Australia, la Nuova Zelanda, ma anche il Brasile, il Messico, l'Argentina, per non dimenticare tutti i paesi europei, la Russia e le emergenti India, Cina, Thailandia, Corea.
Un appuntamento importante che si concluderà con una "Tavola rotonda sul Made in Italy", allargata ai rappresentanti della Grande distribuzione internazionale, alla presenza del Ministro degli Esteri Gianfranco Fini e del Presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo.
Le potenzialità della nostra Industria alimentare nei nuovi mercati saranno invece al centro del "Seminario imprenditoriale Italo-Turco", dedicato allesame dello sviluppo delle relazioni industriali tra i due Paesi. L'export agroalimentare italiano verso la Turchia copre infatti una quota suscettibile di ampi spazi di espansione: nei primi 9 mesi 2004 è arrivato a quota 47,5 milioni di euro, con un aumento dell8,2% sullo stesso periodo 2003.

|