Anno 5 n. 92 - 7 Aprile 2005

CIAO KAROL
L’ultimo saluto al Papa

Ciao Karol
L’ultimo
saluto
al Papa
leggi>>
Si inizierà alle ore 10 di Venerdì mattina sul sagrato della basilica di San Pietro la messa per le esequie di Papa Giovanni Paolo II. La cerimonia durerà circa 3 ore, per concludersi intorno alle 13. Il corpo del Papa sarà poi sepolto nelle grotte vaticane.

Saranno allestiti 11 maxischermi per permettere a tutti di seguire i funerali nelle seguenti località: Santa Maria Maggiore, San Giovanni in Laterano, San Paolo, Tor Vergata, Circo Massimo, Piazza del Popolo, Piazza Navona, Stadio Olimpico, Corso Rinascimento, Piazza Cavour e Piazza Risorgimento.

Il Vaticano ha pubblicato sul suo sito istituzionale il libretto della Messa Esequiale: http://www.vatican.va.

Il sindaco di Roma, Veltroni, ha disposto sempre per Venerdì lo stop totale della circolazione all'interno della fascia verde (vedi la mappa all’indirizzo www.protezionecivile.it/mappa.pdf) tra le 2,00 e le 18,00 per evitare problemi di viabilità e per ragioni di sicurezza. L'ordinanza riguarda ogni categoria di autoveicoli, comprese le autovetture con motore Euro4. Trattandosi di situazione straordinaria, il provvedimento sarà valido anche dove non ci sarà tempo di collocare la segnaletica che indica il divieto. Le eccezioni al blocco riguardano autobus e pullman, vetture che fanno servizi d'emergenza e auto di medici che si spostano per visite domiciliari o per recarsi negli ospedali.

Di seguito, sono indicati alcuni link a pagine web di servizio per avere maggiori informazioni sulla situazione dei prossimi giorni a Roma per i pellegrini.

Per informazioni sui piani dei trasporti della circolazione e della Protezione Civile:
www.protezionecivile.it
www.tg2.rai.it

Numeri Verdi:
ATAC – Azienda Trasporti del comune di Roma, 800 431 784
Ferrovie dello Stato, 892021
Call center del Comune di Roma, 060606

Notiziari Radio:
Rai Isoradio, frequenze FM 103.45 e 100.3




© L’utilizzo dei testi e delle foto pubblicati su Oleoteca è autorizzato ai soli scopi
di divulgazione giornalistica e previa citazione chiara e visibile della fonte Oleoteca