Anno 4 n. 66 - 4 Marzo 2004

FIERAGRICOLA
Torna la formula biennale

Fieragricola
Torna
la formula
biennale
leggi>>




IN BREVE
In attesa...
Sulle...
leggi>>
Siamo arrivati a quota 106 e non poteva certo mancare la presenza del Ministro Gianni Alemanno, mercoledì, all’inaugurazione a Verona di Fieragricola, la Fiera Internazionale Biennale della meccanica, dei servizi e dei prodotti per l’agricoltura e la zootecnia, in programma fino al 7 Marzo negli spazi di Veronafiere.

Quest’anno saranno oltre 1.100 gli espositori presenti alla manifestazione, provenienti da 26 paesi. La storica Fieragricola registra dunque un record di presenze, con il 20% in più di espositori rispetto al 2002, anno in cui era presente la grande meccanica. Inoltre la rassegna si rinnova nella formula che da quest’anno diventa biennale e ritorna a mettere al centro della propria attività l’impresa agricola. Nei prossimi giorni, i circa 150mila visitatori professionali attesi avranno a disposizione tre saloni a tema – Agrimecanica, Zoosystem e Agriservice.

Agrimecanica è lo spazio riservato alle attrezzature e alle macchine più avanzate per la lavorazione del terreno e la raccolta dei prodotti; Zoosystem, invece, si concentra sulle tecniche ed i servizi per l’allevamento, ospitando due eventi di grande richiamo internazionale, la 7ª Conferenza mondiale degli allevatori della razza Bruna e l’International Dairy Show, la mostra del bovino di razza Frisona. Agriservice, infine, mette in mostra i mezzi tecnici per la produzione (fitofarmaci, fertilizzanti, sementi, ecc.), insieme ai servizi, bancari, assicurativi, commerciali che svolgono un ruolo strategico per la redditività delle imprese agricole.
Per informazioni: www.fieragricola.it




© L’utilizzo dei testi e delle foto pubblicati su Oleoteca è autorizzato ai soli scopi
di divulgazione giornalistica e previa citazione chiara e visibile della fonte Oleoteca