Anno 4 n. 65 - 19 Febbraio 2004

IN BREVE

Premio Biol
in vetrina
Il Bar
dell’Olio al
Biofach di
Norimberga
leggi>>




IN BREVE
A Padova...
Tutti...
Degustolio...
leggi>>
A Padova tutto sul florovivaismo

Flormart-Miflor, Salone delle attrezzature, florovivaismo e giardinaggio, è il punto di riferimento del mondo professionale del florovivaismo. L’edizione di primavera copre un momento strategico per i produttori, presentando novità e riconferme per la stagione successiva, e focalizza l’attenzione su due tematiche principali: la valorizzazione delle produzioni florovivaistiche con particolare riferimento a quelle mediterranee e la gestione del verde in prossimità della stagione primaverile. L’appuntamento è a Padova, dal 20 al 22 Febbario, presso le strutture fieristiche, in Via Tommaseo, 59 - tel. +39.049.840451/444 - flormart@padovafiere.it.



Tutti al Sia

Ritorna l’appuntamento internazionale di Parigi con il SIA, il Salone dell’Agricoltura in calendario dal 28 Febbraio al 7 Marzo prossimi. Per questa 41esima edizione sono attesi circa 1500 espositori ed oltre 600.000 visitatori. Tra i settori merceologici presenti all’interno dei 134.000 m2 espositivi: agricoltura biologica, filiere vegetali, cavalli, animali di bassa corte, giardinaggio, zootecnia, enti di ricerca e di raccolta delle informazioni, enti di controllo. Info, www.sia-paris.com.



Degustolio consegna l’Ampolla d’Oro

Sabato 21 e Domenica 22 Febbraio ci attende, a Roma, al Palazzo Rospigliosi, l’appuntamento con Degustolio. A Partire dal pomeriggio, alle 16,00, fino alle 21 verranno proposte una serie di degustazioni delle migliori produzioni di extravergine italiano. L’iniziativa rientra nel programma dell’VIII Settimana Nazionale dell’Olio ed in tale occasione gli organizzatori, l’Enoteca Italiana e l’Associazione Nazionale Città dell'Olio, consegneranno anche il riconoscimento l’Ampolla d’Oro, assegnato quest’anno ad Heinz Beck, chef del ristorante La Pergola, Cavalieri Hilton. Appuntamento in Via XXIV maggio, 43.




© L’utilizzo dei testi e delle foto pubblicati su Oleoteca è autorizzato ai soli scopi
di divulgazione giornalistica e previa citazione chiara e visibile della fonte Oleoteca