Anno 5 n. 86 - 13 Gennaio 2005

VINOLITECH
Ad Ancona per la prima edizione

L’appuntamento è al quartiere fieristico di Ancona dal 21 al 23 gennaio per Vinolitech, prima edizione di una rassegna biennale delle macchine ed attrezzature per l’enologia, il settore Oleario e per l’attività vitivinicola ed Olivicola.

Circa un centinaio le aziende provenienti da tutta Italia che esporranno le principali novità su macchinari, impianti, attrezzature e prodotti per la lavorazione della vite e dell’Oliveto, per la trasformazione, la lavorazione, il trattamento, l’imbottigliamento, il deposito.

Vinolitech è rivolta in particolare alle oltre 60 mila aziende agricole marchigiane ed a quanti producono macchinari, impianti, attrezzature e prodotti per l'imbottigliamento e il confezionamento delle bevande, per la trasformazione dell'uva in vino e dell'Oliva in Olio, presentando per ciascuna fase di lavorazione una gamma molto ampia di soluzioni tecniche differenti e adattabili alle esigenze specifiche del produttore.

Spazio sarà dato anche alle attrezzature, ai macchinari e ai prodotti per la lavorazione del vigneto e dell'Uliveto, in maniera tale da rappresentare l'itinerario tecnologico completo dell'intera filiera vitivinicola e Olivicola.

Un importante convegno con la partecipazione di illustri relatori è previsto per la giornata di sabato all’Auditorium della Fiera sulle fasi ed i costi di produzione dell’Olio di qualità.
Informazioni: Ente regionale per le manifestazioni Fieristiche, tel. 071 58971.





© L’utilizzo dei testi e delle foto pubblicati su Oleoteca è autorizzato ai soli scopi
di divulgazione giornalistica e previa citazione chiara e visibile della fonte Oleoteca