Anno 5 n. 90 - 10 Marzo 2005

AGRIUMBRIA
Un’edizione per la tradizione

Agriumbria
Un’edizione
per la
tradizione
leggi>>


Tipicità
A Fermo
un vero
festival
leggi>>
Giunta alla 37esima edizione, AGRIUMBRIA si presenta all'appuntamento di primavera con un programma tutto incentrato sulla valorizzazione della tipicita' dei prodotti agroalimentari.

Terra di Extra Vergini raffinati e di grande tradizione, l’Umbria olivicola porta alla manifestazione il meglio della sua produzione ed una completa rappresentanza dei suoi Olii DOP.

La fiera si terrà i primi tre giorni di Aprile presso il quartiere fieristico ed i visitatori avranno modo di conoscere ed apprezzare il complesso regionale di piatti tradizionali e prodotti DOP e IGP.

Verrà allestito un laboratorio di Cultura del Cibo dove chef famosi prepareranno piatti tipici sui quali verranno fornite tutte le informazioni che riguardano la storia, la preparazione gastronomica e gli abbinamenti.

Docenti del Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali dell' Universita' degli studi di Perugia daranno vita al convegno sul tema “ Rintracciabilità di filiera per la valorizzazione dell’Olio Extra Vergine di Oliva ”.



Copertina Editoriale Speciale Attualità Sul campo Rassegna stampa
La tribuna L'incontro Appuntamenti Bruxelles Le lettere Fuori programma

© L’utilizzo dei testi e delle foto pubblicati su Oleoteca è autorizzato ai soli scopi
di divulgazione giornalistica e previa citazione chiara e visibile della fonte Oleoteca